- In saldo!
- -50%

Lo scambiatore di calore dei "Nautic Boiler B3” Quick è in acciaio inox AISI 316L e sviluppa una notevole capacità di scambio termico, superiore a quella degli altri boiler nautici presenti sul mercato. Il serbatoio è di 1,5 mm di spessore, in acciaio inox Aisi 316 e saldato in atmosfera protetta di gas Argon, quindi particolarmente resistente agli agenti corrosivi e la resistenza elettrica é in acciaio incoloy®. L’isolamento termico è assicurato da una schiumatura a iniezione di poliuretano ad alta densità a cellule chiuse, fornendo così una migliore e più lunga ritenzione termica.
Contenitore in materiale composito, Serbatoio in acciaio inox Aisi 316:
Sella e fascia per installazione sono in acciaio AISI 316 e vengono fornite di serie in ogni confezione.
Materiale Serbatoio: Acciaio inox
Isolante termico: Poliuretano espanso rigido a cellule chiuse
Materiale rivestimento esterno: Composito
Pressione serbatoio (collaudo): 800 kPa (1)
Pressione massimo esercizio: 600 kPa (1)
Tensione elemento riscaldante (2): 12 Vac / 220 Vac ± 10% - (110 Vac ± 10%)
Potenza elemento riscaldante (2): 1200 W
Diametro raccordi: 1/2"
__
1) 1 Bar = 100 kPa
2) Diponibile su richiesta
__
PRIMA DI UTILIZZARE IL BOILER LEGGERE ATTENTAMENTE IL PRESENTE MANUALE DI ISTRUZIONI.
ATTENZIONE: utilizzare il boiler solo per le applicazioni descritte in questo manuale. Non utilizzare questo apparecchio per altri tipi di operazioni. Quick® non si assume alcuna responsabilità per i danni direttiì o indiretti causati da un uso improprio dell’apparecchio.
LA CONFEZIONE CONTIENE: boiler - fasce per il fissaggio su piano o parete - viterie e minuterie varie (per l’assemblaggio) - manuale d’uso - condizioni di garanzia.
Il boiler deve essere montato in un luogo asciutto e ben ventilato. Questa precauzione si rende necessaria, anche se il boiler è costruito con materiali resistenti all’ambiente marino, vista la presenza di dispositivi elettrici (nei modelli provvisti). Inoltre l’installazione in ambienti non aerati potrebbe causare fenomeni di condensa; la condensa può essere scambiata per una perdita che in realtà non esiste.
• Applicare le fasce (17) al serbatoio (1) utilizzando le viterie fornite a corredo (18, 19, 20).
• Fissare il boiler su piano, parete o piano inclinato come indicato in figura 1 utilizzando supporti idonei al peso del boiler ed al tipo di piano o parete a disposizione per l’installazione.
ATTENZIONE: il peso del boiler indicato nelle caratteristiche tecniche è a vuoto. Per il peso a pieno carico aggiungere al peso a vuoto il peso della massa d’acqua contenuta (1 litro d’acqua corrisponde circa ad 1 Kg. / 2,2 lb).
• Effettuare gli allacciamenti idraulici relativi all’entrata ed uscita dell’acqua sanitaria ed al circuito di raffreddamento del motore allo scambiatore di calore (nei modelli provvisti) come da figura 2. Rendere più corto possibile il collegamento fra il circuito di raffreddamento del motore e lo scambiatore del boiler.
ATTENZIONE: il tubo di scarico della sovrapressione deve essere posizionato in pendenza continua verso il basso ed in luogo protetto dalla formazione di ghiaccio.
ATTENZIONE: l’acqua può gocciolare dal tubo di scarico del dispositivo contro le sovrapressioni e questo tubo deve essere lasciato aperto all’atmosfera.
ATTENZIONE: nel caso di montaggio di raccordi utilizzare Loctite 243, 577 o Teflon. Verificare che non vi siano perdite d’acqua.
Potrebbe interessarti
Lo scambiatore di calore dei "Nautic Boiler B3” Quick è in acciaio inox AISI 316L e sviluppa una notevole capacità di scambio termico, superiore a quella degli altri boiler nautici presenti sul mercato